I costi del botox, come risparmiare

Il botox è probabilmente l'intervento estetico più economico di quelli disponibili ai giorni nostri. Se contiamo sul fatto che una mastoplastica costa mediamente 6mila euro, una liposuzione a gambe e glutei circa 4mila euro e che un lifting viso supera abbondantemente i 5mila euro con il botulino ce la possiamo cavare con poco, anche con 3-400 euro, si può quindi risparmiare. In ogni caso dipende. Dipende innanzitutto dalle zone che vogliamo trattare: con il botox possiamo intervenire sulle:
- rughe della fronte
- rughe glabellari
- zampe di gallina degli occhi
- rughe delle labbra contorno e righe sopra e sotto il labbro
- rughe sopraciliari

Dipende poi dalla fama del medico che interviene, dal centro estetico e anche dalla città in cui abitiamo. I costi del botox sono influenzati anche da quest'ultimo fattore. Iniezioni di botox a Milano non hanno lo stesso prezzo di se si effettuano a Palermo o a Napoli, la differenza nel costo della vita non si riflette solo in pane e pizza, ma anche negli interventi estetici. Per non parlare poi se andiamo all' estero.

Quanto costa al medico la materia prima, il botox? La tossina botulinica, ad esempio il Vistabex, viene venduto in flaconi da 50 unità per 200 euro circa . Mediamente 1 unità di prodotto quindi costa intorno ai 4 euro. Quanto prodotto va iniettato? Anche qui dipende dalle zone del viso da "trattare":
-per le linee delle sopracciglia ci vogliono 20-30 unità (costi 80- 120 euro)
-per le zampe di gallina e contorno occhi circa 15 unità (60 euro)
-per le rughe superiori della fronte circa 8 unità (32 euro)
-per le rughe del collo 20-25 unità (circa 80 euro)
-per le rughe superiori del labbro e della bocca 10 unità (40 euro)

Come vedete i costi del botox sono irrisori, il prezzo ovviamente viene maggiorato dalla manodopera del medico. Si va dalle 200 alle 400 euro.
Come risparmiare con il botox?
Non ci sono molte alternative per pagare qualcosina in meno e cercate di non scegliere il professionista in base al costo piu' basso. Basate invece la scelta sulla professionalità e bravura del medico.